Dove sarai quando l’orologio segnerà le 00:00 il 31 dicembre? Questa è la fatidica domanda cruccio di tutti quelli che durante i pigri pomeriggi autunnali si ritrovano con cellulare e tablet in mano alla ricerca della meta perfetta per dire addio al vecchio anno. Per dare in benvenuto al 2017 ci sono molte location speciali e idee per capodanno da prendere al volo.
Molte sono le mete ambite per trascorrere un Capodanno indimenticabile dalle città d’arte a piccoli borghi sconosciuti ai più ma una cosa è sicura la differenza sarà sempre data dalla compagnia sia che viaggiate in coppia, in famiglia o con la comitiva di amici.
L’Umbria è una regione nota per la genuinità dei cibi, per la bontà del vino e per le sue belle città ricche di cultura e architettura favolosa. Vi consiglio una visita a Torgiano in provincia di Perugia famoso porto in epoca romana immerso la rigogliosa natura dove spiccano uliveti e vigneti prestigiosi. Sarà interessante visitare il museo del Vino quello dell’olio, la chiesa di Santa Maria del Castello o la chiesa della Madonna dell’Ulivello e conoscere questo particolare angolo d’Italia.
Per visitare Torgiano e le zone limitrofe potete approfittare della strepitosa offerta dell’Hotel 4 stelle dotato di ogni comfort e di una grandissima SPA di ben 1200 mq e vivere la magia della fine dell’anno in totale relax del corpo e della mente. Immaginate che spasso dedicare la mattina alle visite culturali mentre trascorrere il pomeriggio nel tepore del centro Benessere tra sauna, bagno turco e vasca idromassaggio, un vero sogno e un finale degno di uno sfavillante 2016.
La fine dell’anno è anche periodo di bilanci e classifiche, proprio in questi giorni è uscita la top list delle città toscane più popolari ebbene tra i primi posti svetta la città di Siena. Luogo estremamente ricco di storia, di arte e con tradizioni locali forti legate alle contrade che contraddistinguono la città.
Il centro di Siena è chiuso al traffico quindi munitevi di scarpe comode per la sua visita. Un paio di giorni vi basteranno per visitarla ed ammirarla in toto apprezzando il fascino e l’atmosfera di questa incantevole città medievale, senza ombra di dubbio amerete il Duomo, il museo Civico, l’antica fontana in piazza del Campo, la torre civica, la torre del mangia, le vie dello shopping e per un brivido in più vi consiglio la visita al museo delle torture medievali nei pressi di piazza del Campo.
Dopo tutto questo camminare sarete stanchi e spossati per questo essere coccolati in un Hotel & SPA sarà fondamentale. Nella provincia di Siena a Chianciano Terme troverete quello che fa al caso vostro il giusto mix di eleganza, comfort e ospitalità eccelsa che vi farà venire voglia di ritornare presto in questo paradiso toscano.
Nella regione Lazio svetta incontrastata Roma come best location ma la città Tivoli a pochi km di distanza, non è affatto da svalutare come meta alternativa al trambusto e alla folla della capitale. Tivoli si trova sul fiume Aniene tra le colline dei Monti Tiburtini posizione privilegiata che ha reso la zona in tempi antichi molto popolare tra le classi nobiliari romane che l’hanno scelta come residenza per le vacanze.
La Tivoli moderna conta circa 50.000 abitanti e si estende ben oltre il pittoresco centro storico. Nel sobborgo di Bagni di Tivoli, sulla pianura sottostante il centro della città, è ancora possibile fare il bagno nelle sorgenti termali naturali ammirando la cinta muraria del IV secolo e i numerosi templi risalenti al II secolo.
C’è molto visitatore a Tivoli da Villa Adriana, Villa d’Este, il tempio della Sibilla, la chiesa di San Francesco, Chiesa di San Silvestro, Rocca Pia, il museo didattico dei libri antichi e la bronzea fontana ad Arco di Pomodoro al centro città. Rimarrete stupiti dalla sua bellezza e dalla sua accoglienza e saprà conquistarvi più della capitale.
Per il soggiorno potete rilassarvi in un Hotel con centro Termale ideale per rivivere i fasti i lussi e il relax in stile antico romano. Una vacanza di fine anno in questo Hotel è una valida occasione per trascorrere del tempo in coppia o in famiglia ritrovando armonia ed equilibrio tra idroterapia, buon cibo e tanto divertimento con il Veglione danzante di San Silvestro.