L’abbigliamento militare sembra non andare mai fuori moda: anche per il 2021 infatti è possibile ispirarsi a questo look per avere uno stile unico e senza tempo. Accessori, abbigliamento in stile militare, gonne, pantaloni, t-shirt, possono essere utilizzati per dare al proprio look un effetto unico, in modo da risultare leggermente aggressive, ma – al contempo – casual e ideale per qualunque occasione. Ma vediamo quali sono i principali outfit e le tendenze della moda militare per il 2021.
Capi e accessori militari: dalle sfilate al look casual
I capi e i vari accessori militari sono pensati per riuscire a creare dei look studiati e perfetti per chi ama vestire con comodità e allo stesso tempo con uno stile originale. Quando si sceglie di creare un look ottimale dallo stile militare bisogna scegliere dei capi realizzati con tessuti di ottima qualità, che possano durare nel tempo e anche aiutarti a vivere al meglio qualunque stagione dell’anno.
I capi e gli accessori militari da uomo e da donna, come quelli proposti dal negozio di abbigliamento militare online https://www.modamilitare.it/ possono essere utilizzati per creare il proprio stile unico, ma non solo. È possibile utilizzare questi capi anche in ambito sportivo e tecnico, in particolare le tute mimetiche, le t-shirt e gli scarponcini.
L’ispirazione militare è arrivata anche sulle passerelle della stagione autunno-inverno 2021/2022. Durante l’ultima sfilata di Dior – ad esempio – è stato possibile vedere le opere di Kim Jones che si componeva di varie stampe dell’abbigliamento maschile del marchio con un’ispirazione militare. Il disegno camouflage, tipico dello stile militare, si trasforma in fantasie e macchie d’inchiostro di vari colori. Ma non solo, abbiamo visto anche capi sartoriali impreziositi con bordature che ricordano proprio le mostrine dei generali dell’esercito, ma anche spille, bottoni e stelle militari.
Per creare un look militare da uomo evergreen non possono mancare nel proprio armadio i classici: passamontagna, t-shirt mimetiche, giubbotti, felpe militari, stivali e anfibi, ma anche gilet tattici e capi casual dallo stile e stampe militari.
La moda militare ha ormai conquistato senza alcun dubbio anche il mondo femminile: le donne possono riuscire a mostrare al meglio il loro stile aggressivo, sensuale e sportivo con accessori, t-shirt, pantaloni cargo, pantaloni mimetici, felpe e giacche dallo stile militare.
Nel campo dell’abbigliamento da donna le collezioni army chic sono davvero cool e tra le principali tendenze ci sono le tute multitasche, il parka camouflage, i pantaloni militari e i cargo pants. Il negozio di moda militare può ispirare anche l’accostamento di capi di abbigliamento che offrono la possibilità di creare un look davvero inedito.
Sono diversi i marchi che nel tempo hanno deciso di creare capi di abbigliamento dallo stile army, come Dior con i disegni di Maria Grazia Chiuri, che ha permesso la creazione di atmosfere militari adattate alle curve femminili. Givenchy ha realizzato tute eleganti e pantaloni che riportano lo stile dei pantaloni dei generali.
L’abbigliamento militare da donna presenta anche una serie d’accessori perfetti per completare il proprio look, come gli anfibi, ma anche le calzature leggere e moderne per il periodo estivo. Le mostrine, i gioielli e – da non dimenticare – anche gli orologi militari.
Gli orologi militari, sia da donna sia da uomo, sono perfetti per riuscire a completare il proprio look. I modelli di orologi si adattano al meglio al polso, ma soprattutto sono ricchissimi di funzioni e dettagli che li rendono anche funzionali. Gli orologi militari resistono all’acqua e hanno cinturini molto diversi a seconda del modello: si va dai più sottili e morbidi sul polso a quelli larghi e spessi, perfetti anche per i polsi più ampi.
Qualunque sia lo stile che vuoi perseguire, con le maglie, i pantaloni, le canotte e gli accessori militari, potrai di certo crearti un look unico che segue anche le mode del 2021.