Lignano Sabbiadoro: le migliori case per le vacanze
Siete alla ricerca di una casa per le vacanze a Lignano Sabbiadoro e dintorni? La riviera in provincia di Udine è uno dei gioielli d’Italia dal punto di vista delle vacanze marittime, e trovare la casa perfetta per le proprie ferie è essenziale per passare una vacanza di relax e tranquillità.
Se cerchi un’agenzia immobiliare a Lignano (come questa), ce ne sono numerose e sempre a disposizione del cliente per seguire le sue valutazioni e le sue scelte, dalla visione all’acquisto.
Sicuramente in una buona e confortevole casa per vacanze in una località di mare come Lignano serve la vicinanza alla spiaggia, soprattutto in presenza di bambini o anziani, così da non farli camminare per tragitti troppo lunghi. La vostra agenzia immobiliare di fiducia vi proporrà sicuramente numerose case in vendita vicine alla spiaggia, addirittura molte con vista mare, per avere l’Adriatico a portata di mano ed accedere facilmente a tutti i servizi.
Inoltre, in una casa per vacanze, soprattutto al mare, può servire un bel terrazzo oppure un giardino, per pranzare e cenare all’aprto, oppure per rilassarsi nel fresco serale. Per questo, di solito un’agenzia immobiliare propone anche visite guidate alle case in affitto o in vendita, sempre in compagnia di personale altamente qualificato che vi saprà consigliare la miglior soluzione per le vostre vacanze.
Per chi vuole il relax, il fresco e l’ombra, Lignano Sabbiadoro è dotato di una meravigliosa pineta subito prima di arrivar al mare. Per questo, molte case indipendenti, ville o palazzine sono costruite all’interno della pineta o nelle immediate vicinanze, per godere del fresco dei pini senza rinunciare alla spiaggia.
In una casa per le vacanze comoda per tutta la famiglia possono essere utili una o due stanze, ed un salotto di medie dimensioni con cucina a vista oppure separata, ma sono soprattutto gli spazi esterni alla vera e propria casa ad essere essenziali. Oltre al giardino o terrazzo, molto importante potrebbe essere un posto auto, dove poter parcheggiare con tranquillità per lasciare la macchina e godersi una vacanza rilassante, vissuta a piedi o in bici. Inoltre, molto comodo è un garage o una cantina, per riporre tutta l’attrezzatura da spiaggia, soprattutto se si hanno bambini. Biciclette grandi e piccole, canotti, ombrelloni e lettini troveranno ricovero in garage o in cantina, evitando di affollare la metratura di casa.
Se cercate case in vendita per trascorrere una vacanza con bambini molto piccoli o con anziani, invece, può essere fondamentale orientarsi su un appartamento, per evitare che debbano percorrere le scale, che potrebbero essere pericolose.
Se volete affittare, ma soprattutto acquistare una casa per le vacanze nei pressi di Lignano, le agenzie immobiliari mettono a disposizione tutta una serie di servizi per il cliente. Innanzitutto, è disponibile una consulenza gratuita tramite telefonata o contatto mail. Questo non impegna il cliente o futuro acquirente in nessun modo, e troverete sempre i nostri esperti disponibili a rispondere ai vostri dubbi. Inoltre, se siete un venditore e volete sapere il valore della vostra casa per le vacanze, i vostri immobili potranno essere sottoposti a valutazione catastale gratuita online: inserendo la metratura, indicando la zona e le caratteristiche saprete subito il valore di mercato della vostra casa. I criteri di valutazione, ovviamente, sono quelli proposti dalla Banca dati delle quotazioni immobiliari OMI.
Per acquistare una casa vacanze in vendita è utile anche poter ottenere dei mutui a tasso agevolato, specie se si tratta di una casa vacanze dove per la maggior parte dell’anno non vivete. In questo caso, solitamente gli esperti cercheranno di aiutarvi ad ottenere dei mutui a prezzi favorevoli, ideali per godere quanto più possibile della propria casa vacanze senza pensieri.
Dal 2009, inoltre, è obbligatorio che ogni casa abbia una certificazione energetica, cioè venga inserita in una classe energetica in base al consumo e al dispendio di energia che viene fatto per riscaldare la casa. Ogni agenzia immobiliare che si rispetti ha a sua disposizione un tecnico di fiducia, affidato al cliente con un prezzo di favore, per compilare tutti i moduli necessari ad ottenere la certificazione energetica. Immobili rifiniti e di ottima qualità, controllati e sempre monitorati dal personale altamente qualificato e formato, vi consentiranno di evitare inutili dispendi di energia elettrica, e solo rivolgendovi ad un’agenzia immobiliare piuttosto che a un privato potrete avere queste garanzie. Spesso, infatti, per difendesi dalla calura estiva si cercano immobili che abbiano un impianto di climatizzazione, fondamentale nei mesi più caldi anche per rimuovere l’umidità dagli ambienti. Grazie alle scrupolose certificazioni energetiche potrete sapere quanta dispersione di aria fresca può avvenire dagli infissi della vostra casa vacanze, regolando gli eventuali impianti di raffreddamento per una minore spesa energetica ed un minore inquinamento dell’ambiente.