Com’è noto, con il decreto legge n. 183 del 31 dicembre 2020 è stato è stato prorogato al 31 marzo 2021 il termine entro cui è possibile per il datore di lavoro predisporre lo Smart Working in assenza di accordi.
Questo significa che, almeno fino a marzo, lo Smart Working continuerà ad essere il nuovo modo di vivere il lavoro. Non più tragitti faticosi nei mezzi pubblici o in auto per raggiungere la sede di lavoro. Ora l’ufficio è a casa. E come ricostruire l’atmosfera lavorativa?
La soluzione c’è ed è rappresentata dai gadget per il lavoro, utili per ricreare un vero e proprio ufficio in casa. Per creare una postazione di ufficio completa di tutti gli strumenti necessari occorrono alcuni accessori base quali penne, portapenne, mouse pad, cavi USB, block-notes, etc. Grazie a questi oggetti la casa diventa ufficio e il lavoro può cominciare.
Una parvenza di normalità?
Una delle funzioni fondamentali dell’oggettistica da ufficio è quella di ricreare il clima di un ufficio in modo da favorire la concentrazione. Avere la postazione lavorativa simile a quella dell’ufficio dà l’immagine di normalità necessaria per lavorare al meglio. Realizzare un angolo ufficio aiuta a distrarsi meno dal lavoro e rimanere concentrati sui propri compiti.
Il rischio del lavoro a casa è quello di farsi prendere dall’apatia. Ma con i giusti strumenti lavorativi lo Smart Working va alla grande. Si avrà la sensazione di trovarsi in ufficio, proprio come in azienda. Molto importanti anche i supporti tecnologici quali auricolari wireless, powerbank, Hub per taccuini. Così lo Smart Working, che sia una scelta oppure un’esigenza, diventa comodo e piacevole, un modo per riconquistare una quotidianità che spesso risulta assente.
I gadget per coccolare i propri lavoratori
Ogni azienda sa quanto sia importante tutelare i propri lavoratori. Questo lo si può fare anche avendo verso di loro attenzioni gradevoli e utili come l’omaggio di un gadget. Ad esempio, i gadget Smart Working sono un modo per fare sentire i propri lavoratori coccolati. Fornire ai propri lavoratori dei gadget utili per il lavoro li aiuta a farli sentire apprezzati e li stimola a rendere ancora di più. Ad esempio, si può regalare loro supporti per smartphone oppure auricolari Drop bluetooth ma anche USB Hub.
Ma, oltre ai gadget tecnologici, ai propri lavoratori si può anche regalare gadget personalizzati da scrivania, indispensabili per chi continua ad amare l’atto della scrittura a mano. In questo modo si fornisce loro gli strumenti per lavorare e al tempo stesso ricreare il clima e il legame aziendale anche a distanza.
Gadget per promuovere la propria azienda
Promuovere la propria azienda è uno degli step principali per aumentare la produttività. Uno strumento efficace per attuare la propria campagna promozionale è quella di utilizzare i gadget personalizzati. Questi sono strumenti straordinari per raggiungere i propri clienti ed essere sempre presenti presso di loro tramite i gadget.
La varietà dei gadget aziendali è infinita, spazia dai gadget più classici quali penne e articoli di cancelleria, a gadget tecnologici che sono ormai strumenti indispensabili per collaborare a distanza. Ogni singolo gadget con il logo dell’azienda impresso rappresenta un costante richiamo aziendale che inevitabilmente genera profitto. Utilizzare i gadget aziendali è la strategia pubblicitaria vincente per ogni azienda che voglia resistere e crescere nel mercato. È per questo che ogni azienda di successo utilizza i gadget promozionali.