I gioielli sono particolarmente amati sia da uomini che donne e proprio per questo il mercato è sempre in espansione.
Un gioiello non è solo un bracciale, un anello oppure un paio di orecchini, grazie al vetro di Murano infatti, e alle sue decorazioni, si può rendere qualsiasi cosa in un gioiello inimitabile ed apprezzatissimo. Ci sono quindi numerose tipologie di gioielli che sono adatti ad esempio per un regalo particolare oppure perché no, anche per un semplice sfizio.
Come appena detto, i gioielli in vetro veneziano sono molto particolari ed ogni effetto è scaturito dal tipo di lavorazione scelto.
Se infatti si vuole una bombatura gli artigiani utilizzeranno la tecnica della soffiatura, oppure ancora, se si desidera un effetto super colorato, allora i maestri artigiani utilizzeranno la tecnica della murrina. Dipende tutto esclusivamente dalle richieste dei clienti e da li parte poi la lavorazione per accontentarli.
Di seguito, elencheremo le diverse tipologie di gioielli in vetro di Murano offerte dalle botteghe degli esperti.
Collane in vetro di Murano
Tra i gioielli più amati ci sono senza dubbio le collane. Sia donne che uomini non possono resistere al fascino delle meravigliose collane in vetro veneziano proprio per la loro eleganza ed unicità. Si parte infatti, dalle classiche collane con il semplice ciondolo, fino ad arrivare a quelle più preziose, come i collier interamente in vetro di Murano.
Si tratta sicuramente di oggetti di estremo valore, sia affettivo se ricevuti come regali e sia economico, soprattutto per la loro unicità e per il tipo di lavorazione. I prodotti artigianali, sono dei veri e propri oggetti speciali che in tutto il mondo, vengono apprezzati ogni giorno di più, una delle ultime collezioni è stata presentata al Pordenone Design Week.
Bracciali in vetro veneziano
I bracciali in vetro di Murano invece, sono anch’essi molto apprezzati e sono infatti tra i gioielli più venduti in assoluto.
Regalare un oggetto del genere è sintomo di buon gusto e soprattutto di affetto, in quanto un prodotto del genere, non è preso in considerazione da tutti. I bracciali sono molto particolari e soprattutto molto belli, specialmente d’estate quando con quel velo di abbronzatura, i colori spiccheranno dando quel tocco di luminosità ed allegria.
Anche per questi gioielli in vetro muranese si parla di collezioni femminili e maschili, proprio per consentire a tutti i clienti di essere accontentati. In questo caso, spesso si parla di abbinamenti tra catenine o fili colorati per poi arrivare alle lavorazioni totalmente in vetro di Murano.
Orecchini in vetro muranese
Gli orecchini non possono mai mancare al lobo di una signora, questi gioielli in vetro di Murano infatti, sono apprezzati maggiormente da donne.
Si parla della classica pietra da indossare al lobo, oppure ancora, di pendenti con una o più pietre in vetro veneziano.
Per questa tipologia di prodotto, si può scegliere se utilizzare dei materiali di ottima bigiotteria, oppure ancora, utilizzare oro ed argento per le rifiniture e le strutture dell’intero orecchino. Ovviamente, tutti saranno lavorati interamente a mano e resi unici dai maestri artigiani, che da anni operano nel settore dei gioielli in vetro veneziano.
Gemelli in vetro di Murano
I gemelli in vetro di Murano invece, sono senza dubbio degli oggetti poco utilizzati al giorno d’oggi, ma molto apprezzati. Si tratta infatti di oggetti che non possono mai mancare nel guardaroba di un uomo d’affari. Inoltre, le lavorazioni in vetro di Murano, renderanno l’oggetto e soprattutto l’outfit davvero di alta classe.
I gemelli solitamente sono più considerati dal genere maschile, ma sono tantissime le amanti del settore che non vogliono rinunciare ad avere tra i propri gioielli in vetro veneziano anche una fantastica coppia di gemelli.
Anelli in vetro veneziano
Gli anelli anche sono tra i gioielli più richiesti in assoluto. Questi sono amati da uomini e donne che apprezzano tantissimo l’arte dei bottegai muranesi e che spesso, utilizzano questi gioielli in vetro di Murano, per arricchire il proprio abbigliamento e sorprendere con colpi di stile.
Si parla infatti di anelli più particolari, ovvero fatti interamente in vetro veneziano e quindi, anche molto delicati. Ci sono poi invece, quelli con la classica struttura, abbellita poi con delle pietre o dei ciondoli in vetro muranese.
Tutte i gioielli riuniti in fantastiche collezioni uniche
Oltre ai prodotti in vetro di Murano sopra citati, ci sono tantissimi altri oggetti che ovviamente nell’insieme, andranno a formare le classiche collezioni, se invece cercate dei cercate delle bellissime collezioni di gioielli vi consigliamo di visitare il sito VDA Borella nella loro sezione gioielli in vetro di Murano.
Da queste si potrà scegliere di acquistare dei singoli prodotti oppure, anche l’intera collezione appunto. Ed è proprio questo il segreto per rendere unico il proprio cassetto più prezioso. Quello di avere a disposizione intere collezioni di manufatti artigianali ed unici al mondo.