La voce delle donne, i loro interessi, le loro prerogative non possono rimanere taciute. Ed è per questo che nasce un nuovo magazine online: il Corriere delle Dame, che rinasce e torna in una veste completamente rinnovata e, soprattutto, in formato digitale per riuscire a raggiungere le donne e dare loro consigli su moda, costume, ma anche sulla cultura, sul lavoro e sulla società.
Un’idea del passato che torna in veste rinnovata
Il corriere delle dame, https://www.corrieredelledame.it, ritorna dopo ben due secoli di silenzio con uno stile moderno, che parla alle donne di oggi e si propone di colmare un vuoto informativo destinato completamente alle donne.
L’originale “Corriere delle Dame” infatti, nacque nel 1808, e venne pubblicato fino al 1874. In questi anni il giornale originale si proponeva come magazine dedicato alla moda e al mondo delle donne appartenenti alla Milano aristocratica. L’idea del giornale nacque da Giuseppe Lattanzi e da sua moglie Carolina Arienti.
Ora il magazine può rivivere in chiave digitale e rinnovata grazie al talento e all’entusiasmo messo nei contenuti da un gruppo di redattrici e giornaliste che si sono impegnate nel portare avanti questo progetto unico e completamente dedicato al mondo femminile.
Un giornale dedicato completamente alle donne
C’era bisogno di un altro magazine femminile? Sicuramente sì! Leggere notizie, guide e approfondimenti con una voce completamente femminile e diversa dal solito permette anche alle lettrici di immedesimarsi e di avere un “posto” accogliente sul web, dove poter leggere articoli che siano di loro interesse e tagliati su misura per loro.
Il giornale è dedicato alle donne dai 25 ai 55 anni, e dopo duecento anni non è più pensato solo per l’aristocrazia milanese, ma per tutte le donne che siano: lavoratrici, mamme, casalinghe, sportive, poltrone, amanti della moda e dello stile, o appassionate di design e arredamento.
Insomma, in questo magazine tutte le donne possono trovare argomenti in linea con le sue domande, le sue idee, e la voglia di approfondire argomenti anche più profondi e sui quali spesso si glissa per timore.
Un magazine ricco di argomenti creativi e informativi
Il giornale online “Il Corriere delle Dame” offre davvero un ampio carnet di argomenti. Si trovano spunti, idee, approfondimenti e guide praticamente su qualunque tema. È possibile tuffarsi nella lettura e passare da un argomento all’altro, grazie anche all’attenzione e cura con la quale sono trattati gli articoli.
Il magazine prevede diverse sezioni tra le quali troviamo: bellezza, benessere, costume, società, lavoro, moda, creatività, salute.
Nel campo della salute è possibile trovare guide e testi informativi molto interessanti anche sull’aborto, sulla contraccezione, sul sesso, ma anche su argomenti più leggeri come la dieta vegana e lo yoga.
Nell’ambito della moda, invece, ci si può sbizzarrire leggendo i consigli degli esperti sulle ultime tendenze, ma anche sugli stili, ad esempio su come creare un outfit anni ’50, come vestirsi in gravidanza, su quali siano le tendenze estive, autunnali o invernali in voga durante l’anno.
La sezione del Lifestyle è molto interessante in quanto tratta temi che vanno dal galateo fino alle idee regalo, idee di viaggio e tutto ciò che caratterizza una vita tutta al femminile!
Siete amanti dell’arredamento, design e della cucina? Allora non potete perdervi i vari articoli e guide che vanno dai consigli sul come arredare la propria casa fino ai consigli su come pulire i fornelli!
Tutte le categorie trattate dal magazine prevedono contenuti interessati, scritti in chiave femminile, e con una grande attenzione alle vere esigenze e domande che si pongono le donne! Se hai una domanda, se vuoi approfondire degli argomenti o semplicemente leggere contenuti interessanti per passare il tempo, il Corriere delle Dame è il magazine online perfetto per te.