ILGO è un software gestionale disponibile online, gratuitamente, con licenza open source. Utilizzare il programma non richiede alcun pagamento e per scaricarlo basta recarsi nella pagina download del sito ufficiale e cliccare sul relativo link. Il software nasce con la necessità sempre crescente del mercato di avere delle alternative efficaci, versatili e a basso impatto economico.
Go open source è un software estremamente integrabile e, grazie alla sua estensione ILGO2WEB permette addirittura di gestire un e-commerce da locale. Utilizzando il software assieme alla sua estensione per il commercio online, sarà possibile sincronizzare in qualsiasi momento le anagrafiche, gli articoli e le giacenze, ma anche acquisire ordini da Internet. L’avvio dell’e-commerce non richiederà alcun costo supplementare per il data entry (l’inserimento dei dati in un database informatizzato) e i moduli per ticket e newsletter sono inclusi.
ILGO supporta anche l’integrazione con altri software gestionali molto noti ed utilizzati in vari tipi di aziende, come: vTiger, Woocommerce, Prestashop, Piteco, Virtuemart, SpagoBi, Sw-Ing e altri.
Prestashop e Woocommerce sono software che permettono di realizzare negozi online e godono di una certa fama all’interno dell’Internet. Se un utente possiede già un e-commerce realizzato con uno o più servizi (tra quelli indicati), potrà gestirli tutti tramite ILGO senza dover ripetere le operazioni di inserimento dati nei database. Gli automatismi forniti da ILGO permettono di: occuparsi più facilmente della vendita alle diverse tipologie di clienti (rivenditori, distributori, clienti finali, e così via); semplificare gli ordini web, la gestione dei prodotti e dei listini; velocizzare ed ottimizzare i processi tramite la sincronizzazione automatica delle risorse.
vTiger è un programma che consente alle aziende di gestire le relazioni con la clientela acquisita o potenziale, monitorandone le interazioni. L’integrazione di tale software con ILGO permette a qualsiasi utente di migliorare le performance del programma e di gestire quantità ancora più elevate di dati, senza il pericolo di incorrere in rallentamenti e crash improvvisi.
Piteco è un software gestionale creato per progettare, sviluppare e implementare soluzioni nei campi: finanza, tesoreria e pianificazione finanziaria. Tutti gli applicativi offerti da Piteco si integrano in ILGO, il quale permette di svolgere tutte le operazioni, comprese quelle di data entry, in modo più semplice e veloce, oltre a sfruttare i moduli newsletter e support ticket integrati.
SpagoBi è una piattaforma che, già di suo, include molti strumenti di analisi sviluppati appositamente per le attività aziendali: reporting, data mining, bacheche interattive, monitoraggio e così via. La sua integrazione con ILGO, permette di ottenere ancora più vantaggi dal software, grazie alle prestazioni ottimizzate e ad una maggiore intuitività dell’interfaccia.
Sw-Ing, come SpagoBi, è una piattaforma di business intelligence e anche questa è stata confezionata su misura per le aziende e per le loro esigenze. La realizzazione del magazzino di dati, grazie ad ILGO, diventa ancora più semplice e veloce. L’estensione ILGO2WEB, inoltre, consente di ottenere ancora di più Sw-Ing, trasformandolo in un software ancora più completo ed efficiente.
Nonostante il numero ampio di applicazioni con cui ILGO si integra, queste sono destinate a crescere. L’obiettivo del team ILGO è infatti proprio quello di fornire molteplici possibilità a chiunque lavori in ambito imprenditoriale. Essendo gratuito, personalizzabile ed integrabile, questo software gestionale open source riesce davvero a raccogliere tutto ciò che può servire ad un’azienda in un solo punto, facilmente accessibile e duttile in base alle singolari esigenze. I professionisti di ILGO possono provvedere all’installazione del software, alla migrazione di dati e all’addestramento del cliente all’utilizzo dell’applicativo. Il programma può anche essere personalizzato in base alle singole esigenze operative, plasmato sull’azienda stessa. ILGO offre anche servizi di assistenza telefonica, via ticket o presso il cliente.