Trasforma il tuo furgone in un’officina mobile, se sei un professionista questo potrà modificare la tua giornata lavorativa.
Sei un professionista che lavora con il furgone in giro per le città? Allora sicuramente sai che l’interno del tuo furgone è molto importante e soprattutto deve essere ben ordinato e pulito per permetterti di lavorare al meglio.
Possiamo dirti che per tenere in ordine il tuo furgone e trasformarlo in una bellissima officina mobile, è un modo per acquisire grande professionalità.
Quali sono gli elementi che ti permetteranno di qualificare il tuo semplice furgone come officina mobile?
Sicuramente ci sono degli elementi che ti aiuteranno a realizzare la tua bellissima officina mobile. La tua officina mobile sarà tale nel momento in cui avrai utilizzato al meglio lo spazio del tuo vano furgone e con criterio.
Tra gli elementi che ti consigliamo ci sono:
- Scaffalature robuste e leggere per riporre i tuoi attrezzi e l’utensileria varia
- Armadi con contenitori porta-accessori di tutte le dimensioni
- Un pianale per evitare che i liquidi possano causare danni al tuo vano
- Valigette multi-utilizzo che ti permettano di usufruire nella tua giornata lavorativa di ogni tipo di minuteria
- Porta-tutto, classico ma sempre comodo soprattutto per evitare di ingombrare inutilmente il tuo vano
- Un banco da lavoro, utile se hai intenzione di utilizzare il tuo furgone come una vera officina mobile e quindi che ti permetterà di lavorare anche fuori dalla tua officina fisica
- Accessori vari e indispensabili per l’allestimento del tuo furgone come: porta-tanica, cassettina del pronto-soccorso ecc..
Scaffalature per un equipaggiamento perfetto: trasforma il tuo furgone in un’officina mobile
Come abbiamo detto trasformare il furgone in officina mobile può farti vivere meglio la tua giornata lavorativa e così acquisirai professionalità maggiore.
Le scaffalature sono davvero molto importante per un’officina mobile ordinata e all’altezza delle tue aspettative. Infatti le scaffalature per un allestimento ben fatto devono essere:
- Fatte di materiali leggeri e robusti, di qualità
- Devono permetterti di avere dei ripiani ben solidi con tappetini antiscivolo
- E’ bene che abbiano anche dei copri-passaruota
- Sarebbe un grande vantaggio se avessero anche dei pratici contenitori e delle valigette sia in acciaio che in plastica per le minuterie
- Devono essere adatte al tuo passo furgone
E’ possibile realizzare un allestimento con un budget limitato? Trasforma il tuo furgone in officina mobile
Si, senza dubbio con un budget limitato non potrai realizzare un allestimento che ti permetterà di avere ogni cosa come nella tua officina fisica ma potrai comunque ottenere un buon risultato.
Per realizzare un allestimento ben fatto e su misura che ti permetta la trasformazione in officina, dovrai comunque considerare un budget.
Il tuo salvadanaio potrebbe necessitare di qualche piccolo sacrificio in più se pensi che ti serviranno molti accessori, per esempio.
Gli accessori infatti a volte hanno un costo maggioritario rispetto a tutto il resto perché non sono compresi nelle scaffalature.
Il nostro consiglio come primo acquisto se hai un budget limitato è quello di pensare a una prima porzione del tuo vano furgone e considerare così:
- Un pianale
- Una scaffalatura e qualche valigetta e un copri-passaruota
Questo potrebbe avere un costo dai 500 euro in su. Ti consigliamo sempre di rivolgerti a dei professionisti a meno che tu non sia capace di realizzare il tuo allestimento fai da te.
Un allestimento fai da te ha diversi pro ma dovrai essere capace a realizzarlo e dovrai avere molto tempo a tua disposizione. Nel caso in cui non sia la tua prima professione, ti consigliamo di rivolgerti a un’azienda professionista del settore.